BONUS VACANZE 2021

Cos’è il Bonus Vacanze?

E’ un bonus previsto ed elargito dal Governo Italiano, contenuto all’interno delle iniziative previste dal “Decreto Rilancio” (art. 176 del DL n. 34 del 19 maggio 2020). Offre un contributo che può arrivare a 500 euro, da usare per soggiorni in alberghi in Italia, come l’Hotel Scarlet.

Per il 2021 è stato prorogato fino a fine dicembre! Un’estate all’insegna della vacanza ti aspetta!

 

Chi può richiederlo

Per ottenere il “Bonus vacanze” il nucleo familiare deve avere un ISEE fino a 40.000 euro.
Come calcolare l’ISEE? E’ necessaria la Dichiarazione sostitutiva unica (DSU), che contiene i dati anagrafici, reddituali e patrimoniali di un nucleo familiare e ha validità dal momento della presentazione e fino al 31 dicembre successivo.
Il bonus vacanze come abbiamo detto può arrivare anche a 500 euro, ma è progressivo secondo la numerosità del nucleo familiare. 
Nel dettaglio è pari a:

  • 500 euro per nucleo composto da tre o più persone;
  • 300 euro da due persone;
  • 150 euro da una persona.

Per vuoi ulteriori informazioni ed approfondimenti su come ottenere la Dichiarazione sostitutiva unica e calcolare l’ISEE, naviga sul sito dell’INPS.

 

Come ottenere il Bonus Vacanze

Per velocizzare la procedura, può essere richiesto e viene erogato esclusivamente in modalità digitale.
Per entrare in possesso, è necessario che un componente del nucleo familiare abbia un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CIE 3.0 (Carta d’Identita Elettonica). Durante la fase di domanda del bonus, si dovrà infatti inserire le credenziali SPID e l’Isee.

Se non sei in possesso di un’identità digitale richiedila, cliccando i link qui sotto:

 

Alcune precisazioni pratiche

Il “Bonus Vacanze” è completamente digitale è può esser richiesto tramite l’app IO, l’applicazione dei servizi pubblici.
Per scaricarla gratuitamente dagli store digitali: https://io.italia.it/bonus-vacanze/.

Il Bonus attribuito al tuo nucleo familiare sarà identificato da un codice univoco, a cui sarà associato anche un QR code. Non è necessario stamparlo, ti basterà averlo con te nel tuo smartphone. All’arrivo all’Hotel Scarlet, dovrai comunicarlo all’albergatore, insieme al tuo codice fiscale.

Ricorda che il bonus:

  • può essere utilizzato da un solo componente del nucleo familiare, anche diverso dalla persona che lo ha richiesto
  • deve essere speso in un’unica soluzione, presso un’unica struttura turistica ricettiva in Italia
  • è fruibile nella misura dell’80%, sotto forma di sconto immediato, per il pagamento dei servizi prestati dall’albergatore
  • il restante 20% potrà essere scaricato come detrazione di imposta, in sede di dichiarazione dei redditi, da parte del componente del nucleo familiare a cui viene intestato il documento di spesa del soggiorno (fattura, documento commerciale, scontrino/ricevuta fiscale).

Cosa aspetti? Invia subito la tua richiesta di preventivo per una vacanza all’Hotel Scarlet, utilizzando il Bonus Vacanze!

[[[["field19","equal_to","1"]],[["show_fields","field29"]],"and"],[[["field19","equal_to","2"]],[["show_fields","field29"],["show_fields","field30"],[]],"and"],[[["field19","equal_to","3"]],[["show_fields","field29"],["show_fields","field30"],["show_fields","field31"]],"and"],[[["field19","equal_to","4"]],[["show_fields","field29"],["show_fields","field30"],["show_fields","field31"],["show_fields","field32"]],"and"]]
1 Step 1
Richiedici un preventivo gratuito

Compila il modulo per avere maggiori informazioni e ricevere un preventivo per la tua vacanza.

Nome
Città
Nazione
Telefono
Soggiorno
Arrivoscegli il giorno di arrivo
Partenzascegli il giorno di partenza
Età bambino 1
Età bambino 2
Età bambino 3
Età bambino 4
Note & Privacy
Note
0 /
Accettazione privacy
Previous
Next
powered by FormCraft